I luoghi preferiti dalle donne per andare in vacanza

Negli ultimi anni le donne sono diventate più intraprendenti, e preferiscono andare in vacanza anche da solo, o accompagnate da alcune amiche. Ma quali sono i luoghi che le donne preferiscono veramente?

Le mete preferite

Il sito Tripadvisor, nel marzo del 2015, ha stilato una lista delle dieci mete preferite dalle donne che vogliono andare in vacanza da sole. Al primo posto, spicca la città di Londra, seguita da Parigi e da New York. La capitale italiana, Roma, si trova invece al quarto posto, prima delle città di Barcellona, Rio de Janeiro, San Paolo, Buenos Aires, Bangkok ed Instanbul.

Le donne italiane, inoltre, sembrano preferire le capitali d’Europa e le città italiane famose per la loro arte e la loro storia.

Come per quello maschile, anche le donne hanno delle mete preferite per quanto riguarda il sesso. Molte preferiscono luoghi dove possono godere la compagnia di uomini dall’aspetto esotico.

Al primo posto, si trova Santo Domingo, un vero e proprio paradiso, ideale per delle donne in vena di fughe romantiche, seguita da altre mete africane e sudamericane.

Quali sono le mete più sicure?

Per quanto intraprendenti, una donna in vacanza da solo o accompagnata dalle amiche, corre sempre qualche rischio. Tuttavia, ci sono delle destinazioni più sicure di altre, in cui poter andare in vacanza. A cominciare dai paesi Scandinavi, ovvero la Danimarca, la Svezia, la Norvegia, etc., che hanno un indice di criminalità più basso rispetto ad altri paesi. All’estero, i paesi più sicuri sono il Giappone e il Vietnam.

In Europa, tra le città con il più alto livello di sicurezza, per le turiste, si possono includere Vienna, Berlino, Parigi e Lussemburgo. Chi preferisce andare al mare, invece, sono consigliate la Croazia, la Grecia e la Nuova Zelanda.

E per le coppie?

Non mancano nemmeno le donne che preferiscono andare in vacanza con il proprio compagno, soprattutto in estate. Una delle mete preferite, nel 2017, è stata sicuramente la città di Porto, in Portogallo, seguita da Venezia.

Di sicuro, per delle vacanze romantiche, i luoghi a riscuotere più successo sono quelli esotici, come i Caraibi, le Maldive, le Mauritius, il Madagascar, le Seychelles, etc. Nel mediterraneo, invece, si privilegiano la Spagna, la Grecia e l’Albania.

In Italia, soprattutto in estate, le coppie preferiscono andare in Sardegna, nelle Cinque Terre, nelle isole Eolie, sulla costiera amalfitana e a Sorrento.

In conclusione, si può notare che le donne prediligono le vacanze al mare, soprattutto in luoghi esotici ma, ovviamente, la scelta delle destinazioni dei viaggi, può essere influenzata da altri fattori, come la sicurezza.

Puoi leggere anche: