Migliore crema antirughe

La pelle è un bene molto delicato e naturalmente risente sia dell’età che delle condizioni di salute. Man mano che passano gli anni, la pelle tende a rilassarsi e a diventare meno tonica; quindi, si formano le rughe d’espressione nelle zone più delicate del viso, come il contorno degli occhi, della bocca, la fronte.

Per cercare di contrastare il passaggio del tempo, si può optare per l’uso di una crema contro le rughe, in grado di lottare attivamente contro l’invecchiamento della pelle. La crema anti rughe consiste in un prodotto cosmetico per la pelle, che viene applicata allo scopo di idratare profondamente la cute e di rallentare il cedimento della pelle. Ogni crema anti rughe, per funzionare, ha bisogno di principi attivi che siano in grado di contrastare attivamente l’invecchiamento della pelle.

Come sceglierla?

Non si tratta certo di prodotti miracolosi, ma di creme che, applicate con costanza, possono davvero dare dei buoni risultati. Per scegliere la migliore crema antirughe bisogna innanzitutto guardare alle sostanze attive del prodotto, quelle quindi chiamate a svolgere concretamente la funzione anti età. Innanzitutto la Vitamina A, o retinolo, che contribuisce alla rigenerazione cellulare; quindi la vitamina E, che spesso viene abbinata alla vitamina A e che è un ottimo antiossidante.

Altre sostanze spesso utilizzate nei prodotti anti age sono il coenzima Q10 e l’acido ialuronico, che è in grado di riassorbire le rughe ed ha un fortissimo potere idratante. Bisogna anche fare molta attenzione, nella scelta della crema anti rughe migliore, al tipo di etichette.

Infatti la lista degli ingredienti, o INCI, potrà dirci molte cose interessante sul tipo di crema, sui prodotti in essa contenuti, profumi, conservanti, sul tipo di emollienti. Bisogna sempre leggere gli ingredienti ed imparare a capire che cosa significano, per evitare di acquistare prodotti che contengano ingredienti come petrolati, parabeni ed altri elementi che possono danneggiare la pelle a lungo andare.

Concludendo, fra le migliori creme per contrastare l’avanzare dell’età sul volto possiamo consigliare Barò Extra Lift. Barò Extra Lift Prestige, un prodotto pensato contro l’invecchiamento cutaneo ed a base di estratti di semi di uva Bio coltivata a Barolo. Si tratta di un prodotto che contrasta attivamente l’invecchiamento cellulare grazie alla presenza di ingredienti come acido ialuronico e che ha un effetto ultra idratante sulla pelle. Questo prodotto, applicato con costanza, è un ottimo anti age che aiuta la pelle a restare tonica e soda anche col passare degli anni.

Puoi leggere anche: