Pantaloncini corti: quando indossarli?

Soprattutto in estate si cercano delle buone alternative per potersi vestire leggere e stare al fresco e con le gambe scoperte. Una delle alternative da sempre preferite dalle donne sono i pantaloncini o shorts che però rispetto alle gonne che sono in qualche modo più versatili, non sempre sono adatti per tutte le occasioni.

Se la gonna è in ogni caso più elegante se abbinata con gli accessori giusti, non vale lo stesso per gli shorts. Se l’occasione è importante, infatti, essi tendono a non essere comunque adatti alla situazione e risultano troppo eccessivi se non addirittura volgari.

Ad esempio se si è invitati ad una cerimonia mentre la gonna, se non eccessivamente corta, è sempre una buona soluzione, i pantaloncini rischiano di essere fuori luogo.

I pantaloncini sono di certo l’ideale se si ci si veste in modo casual e se magari si devono fare delle commissioni in città durante la giornata piuttosto che per andare al mare.

Soprattutto in quest’ultima occasione, cioè per andare al mare e magari in spiaggia, sono di certo la soluzione ottimale perché molto comodi e freschi. Esistono però differenti tipologie di pantaloncini che possono essere indossati a seconda delle occasioni.

Quali sono le occasioni giuste per mettere i pantaloncini?

Ci sono pantaloncini sicuramente più casual magari di jeans o semplicemente in tessuto molto morbido e pantaloncini leggermente più eleganti, fatti in materiali più pregiati.

I pantaloncini in tessuto più elegante sono da utilizzare magari in qualche sera in estate per essere fresche ma comunque sempre alla moda evitando magari le grandi occasioni e limitando il loro utilizzo ad occasioni più semplici e informali.

Il pantaloncino è sicuramente sempre una buona soluzione ma bisogna capire sia la reale occasione per poter indossarli tranquillamente senza risultare eccessive o volgari.

In ogni caso è bene che non siano mai troppo corti o vistosi proprio per evitare di risultare fuori luogo ed esagerate.

Moltissime sono le occasioni in cui è possibile sfoggiare un pantaloncino nuovo e magari le proprie gambe abbronzate ma è sempre necessario mantenere un certo profilo.

I pantaloncini possono essere anche di lunghezze molto diverse e risultare talvolta anche adatti a qualche cerimonia.

Per le cerimonie è sempre consigliabile utilizzare pantaloncini chiari che arrivino al ginocchio e che non lascino scoperta la coscia, anche solo se in parte.

È bene riuscire a capire quando si può osare e quando invece è meglio cercare qualcosa di più sobrio che non faccia risultare volgari e fuori luogo.

Puoi leggere anche: