Come avere una pelle perfetta in pochi giorni

Tutti noi desideriamo che la nostra pelle appaia perfetta e liscia, ma quali metodi è possibile mettere in pratica per ottenerla nel più breve tempo possibile? Bastano davvero poche e semplici mosse per assicurarsi una cute liscia, tonica e levigata.

Cosa fare per migliorare la pelle?

Per prima cosa, utilizzare quotidianamente dei prodotti cosmetici adatti alla cura della pelle è fondamentale. Bisogna però fare molta attenzione a scegliere il prodotto di bellezza adatto al nostro tipo di pelle, per evitare di ottenere effetti contrari ed indesiderati nel breve periodo. Ciascun tipo di pelle necessita di uno specifico e mirato trattamento. A prescindere dalle esigenze specifiche di ogni tipo di pelle è poi importante utilizzare prodotti che non siano aggressivi. Accanto all’utilizzo di cosmetici esiste poi una lunga serie di accorgimenti da adottare e di strumenti da utilizzare per preservare il benessere della nostra pelle.

Sotto la doccia è, ad esempio, consigliabile l’utilizzo di un guanto di crine che ammorbidisce, leviga a rende più liscia la pelle. Inoltre, soprattutto con l’arriva della stagione estiva, è bene ricordarsi sempre di proteggere la pelle con un consistente strato di protezione solare, adatta al nostro fototipo. Un altro aspetto che spesso viene messo in secondo piano quando si parla di benessere della pelle è l’alimentazione. In realtà seguendo una dieta regolare e sana la pelle ne gioverà tantissimo, fin da subito. Sono da evitare alimenti grassi e ricchi di zucchero come il cioccolato, la frittura, il caffè e gli alcoli. Sono invece da prediligere carni bianche, pesce, frutta e verdura. Anche idratarsi costantemente nel corso della giornata, bevendo almeno un litro e mezzo d’acqua, rappresenta un ottimo alleato per ottenere in pochi giorni una pelle più sana e tonica.

I rimedi per una pelle perfetta

Una corretta alimentazione deve essere associata poi ad una costante attività fisica. Con l’arrivo della primavera potrebbe essere una buona idea approfittare delle belle giornate di sole per dedicarsi ad una sana attività fisica all’aperto, come la corsa o una rilassante camminata veloce. A prescindere tal tipo di attività scelto l’importante è favorire la sudorazione perché, in questo modo, la pelle tenderà ad auto depurarsi, disintossicando l’organismo. Grazie alla sudorazione, i pori della pelle vengono liberati dalle scorie. In pochi giorni, con una regolare attività fisica è stato dimostrato che la pelle appare più liscia e pulita. In tema di metodi su come ottenere una pelle perfetta in poco tempo è impossibile non citare gli immancabili rimedi bio che contemplano l’utilizzo di prodotti naturali, rinvenibili dal fruttivendolo o in erboristeria.

Esistono impacchi che è possibile realizzare con rosmarino oppure con buccia di mela. In entrambi i casi le lozioni vanno applicate su viso e collo con un panno o con del cotone, per due volte al giorno. Nello specifico accanto ai rimedi naturali generici, adatti un pò a tutte le tipologie di pelle, esistono dei rimedi bio specifici che, in pochi giorni, riescono a garantire il benessere della nostra cute. Per chi soffre di pelle secca un ottimo rimedio risiede nella preparazione di una lozione contente tuorlo d’uovo, olio e miele d’acacia, da applicare per circa mezz’ora al giorno sul viso, magari prima di andare a dormire. Per coloro che invece soffrono di pelle grassa un preparato a base di banana frullata, succo di limone e miele può rappresentare un ottimo alleato di bellezza.

Puoi leggere anche: