Capelli: come dare il tocco di colore giusto

La stagione estiva è da sempre terreno di sperimentazione e cambiamento. Le alte temperature, il sole e le uscite serali invogliano tutti, soprattutto le donne, ad osare un po’ di più nel proprio look. Spesso quello che si desidera non è solamente attirare l’attenzione ma cambiare, anche solo per poco tempo, per ritrovare quella forza vitale e quell’energia che ci permette di sentirci di nuovo belle e appagate.

Spesso questa energia si trova cambiando soprattutto taglio di capelli o magari osando con qualche striscia colorata che nella stagione invernale sarebbe stata troppo esagerata da sfoggiare ma che, con la stagione estiva, da quel tocco di vivacità in più che serve.

In particolar modo, se si desidera colorare magari solo qualche ciocca per vivacizzare il look, i colori fluo e sgargianti sono l’ideale.

Quali sono i colori più indicati?

Di certo uno dei colori più amati di sempre, che sia per una colorazione totale, che per qualche ciocca qui e là è il rosso acceso. Il rosso da quel tocco di vivacità in più che da movimento anche al look più spento e dimesso.

Decolorare anche solo qualche ciocca in fondo per poi colorarla di un rosso intenso e carminio sarà di certo quel cambio non radicale che però potrà farci sentire più belle e sicure di noi stesse. Un altro colore particolarmente amato è di certo il blu che riesce ad abbinarsi perfettamente ad un capello anche molto scuro dando quel tocco di brillantezza in più che risalterà con la luce del sole.

Per coloro che volessero sentirsi magari più femminili e decidessero di optare per colori più tenui, il rosa è di certo il colore adatto per loro. Ci sono moltissime sfumature di rosa possibili ed esse donano soprattutto a chi ha i capelli chiari che possono essere sfumati senza problemi. Il rosa, su un capello biondo, risulterà essere una continuazione assolutamente naturale ed omogenea che darà quel tocco di movimento e innovazione senza esagerare e risultare eccessivo. Moltissimi sono i colori da provare per rinnovare il proprio look, soprattutto nella bella stagione.

Il sole sarà di certo un validissimo alleato che metterà in risalto le nuove tonalità scelte amalgamando il colore dei nostri capelli con la nuova tonalità accesa che metterà ancor più in risalto la nostra bellezza.

I capelli per la donna sono qualcosa di davvero fondamentale che si trova all’origine di ogni cambiamento ed è per questo che rinnovarsi per cambiare pelle, di tanto in tanto, non può che essere una carta vincente.

Puoi leggere anche: