Come abbinare i colori delle scarpe ai vestiti

Di certo una delle cose che le donne soprattutto amano di più fare è lo shopping. Spesso non si è davvero in cerca di qualcosa di preciso ma il solo fatto di girare per negozi magari da sole e in pace con se stesse prendendosi tutto il tempo necessario è già di per se molto appagante e lo è di certo ancora di più quando si riesce a trovare quell’articolo particolare e magari anche in saldo che davvero ci dona e che non pensavamo di trovare.

Per una donna, fare shopping e di conseguenza vestirsi, è davvero molto importante perché in questo modo ella si può esprimere completamente e può anche decidere, in base all’umore, cosa indossare per risultare sexy e provocante piuttosto che comoda e sportiva.

Per una donna un fattore fondamentale dell’abbigliamento è abbinare le tonalità di colore di ciò che indossa, sia per quanto riguarda gli abiti che per quanto riguarda gli accessori. Gli accessori sono una cosa davvero fondamentale per una donna e soprattutto scarpe e borse devono essere in pendant con il resto degli abiti per far si che ci si possa sentire al meglio e più glamour possibili.

Le scarpe, in particolar modo, sono un accessorio chiave per ogni donna perché possono davvero fare la differenza e renderla sexy anche quando indossa un semplice paio di jeans e una maglietta.  Abbinare le scarpe ai vestiti, magari cambiando nuance ma rimanendo sempre sullo stesso colore, da subito quel tocco di glamour in più che non necessita di molto altro per far risultare un abbigliamento davvero fashion in ogni momento.

Talvolta trovare il colore esatto e adatto di una scarpa magari per un capo particolare che abbiamo già comprato non è affatto facile e conviene portare con se la scarpa “incriminata” durante lo shopping. Come idea sembra folle ma se il colore della scarpa è molto particolare è una buonissima idea portare la scarpa con sé per poter capire se davvero il capo trovato è idoneo e si addice come colorazione a quella.

Non sempre è necessario cercare colori eccessivamente sgargianti o particolari e quindi è molto facile fare shopping e trovare ciò di cui si ha bisogno ma è altrettanto vero che nell’abbigliamento sono gli accessori che fanno la differenza e devono essere perfetti per poter far risaltare il look al meglio. Riuscire magari a trovare addirittura la stessa sfumatura di colore o lo stesso motivo da abbinare è sicuramente difficile ma da una grande soddisfazione.

Puoi leggere anche: