Crema viso antirughe

La crema viso antirughe consiste in un apposito prodotto, pensato per l’idratazione e la cura della pelle con una attenzione particolare alle pelli mature.  Anche se non esiste alcun siero miracoloso in grado di ‘cancellare’ i segni del tempo dalla pelle, l’utilizzo costante di creme per la pelle di ottima qualità possono sicuramente dare una mano a tenere sotto controllo le rughe e a mantenere il viso più idratato e la pelle più tonica e giovane. 

A cosa serve?

In genere, la differenza fra una crema viso idratante ed un prodotto contro l’età è negli ingredienti attivi, che riescono in modo più o meno intenso a contrastare i segni dell’età.  Le sostanze in questione, per esercitare una vera e propria azione anti età, devono agire a livello del derma, lo strato che si trova sotto l’epidermide.

La differenza fra una crema e l’altra è data soprattutto dalla sua composizione e dai singoli ingredienti.

Un’ottima crema anti età per il viso, pensata per le pelli mature femminili e maschili, è Barò Prestige. Si tratta di una crema che agisce in profondità stimolando il rinnovamento cellulare e mantenendo quindi i tessuti ben tonici. Usata con costanza, la Crema Barò, essendo un prodotto di ottima qualità, è una grande alleata nella lotta contro l’invecchiamento.

Come si sceglie la perfetta crema antirughe?

Bisogna tenere conto delle sostanze che sono utilizzate nella sua composizione. La vitamina A, nota anche come retinolo, è un ingrediente diffuso: si tratta di un prodotto che contribuisce alla rigenerazione cellulare, mentre la vitamina E è un antiossidante, che spesso si accompagna alla vitamina A per proteggere la pelle.

Una sostanza molto diffusa presente nelle creme viso anti età è l’acido ialuronico. Si tratta di una molecola proteica che è usata per il suo potere riassorbente delle rughe e che quindi contribuisce a ringiovanire l’aspetto della pelle.

Invece il Coenzima Q10 consiste in una piccola molecola che si trova nelle cellule del corpo con azione antiossidante. Bisogna sapere leggere con attenzione l’etichetta per scegliere la migliore crema viso. La lista degli ingredienti, o INCI, può dire davvero tanto su quanto è contenuto dentro un prodotto per la pelle.

L’ingrediente principale delle creme è spesso l’acqua, seguita da prodotti idratanti ed emollienti, e poi prodotti ‘attivi’ presenti in minime quantità. La scelta del tipo di crema viso anti età perfetta dipende soprattutto dal tipo di rughe, dalla pelle, dalle sue caratteristiche.

Puoi leggere anche: