Frasi d’auguri per promessa di matrimonio

Quando si devono magari scegliere le frasi da pronunciare durante un momento molto importante spesso si ha la paura di diventare banali e magari contati e di non riuscire a rendere l’effetto voluto.

Soprattutto se si tratta di un passo estremamente importante come lo è il matrimonio e magari ci si ritrova ad essere i testimoni e quindi, oltre all’importanza morale, si deve fare un discorso benaugurante per i novelli sposi.

“Vi state incamminando verso un percorso importante, vi auguriamo tutti le cose più belle” oppure “ Che possiate condividere ogni giorno della vostra vita conservando questo spirito” o ancora “Questo è solo il primo piccolo passo di tutta la vita che passerete insieme”.

Frasi come queste, seppur retoriche o magari in parte banali, sono però comunque espressione di sentimenti veri sia per gli sposi che per tutti coloro che partecipano a questo momento speciale.

Servono davvero queste frasi?

Spesso per occasioni così importanti e per cui il coinvolgimento emotivo di tutti è molto alto, non è necessario trovare qualcosa di stravagante che possa colpire l’attenzione e  strappare una risata.

Spesso è anche bello magari scegliere anche solo una frase significativa che rappresenti gli sposi per un augurio semplice ma che vada dritto al cuore, senza necessariamente esagerare con le parole che, magari, in alcuni casi non servono.

Sicuramente è bello anche utilizzare frasi originali e magari scrivere qualcosa di proprio pugno che sia davvero identificativo per la coppia e che non sia necessario ricorrere a parole di altri che, magari, non calzano a pennello.

È bello poter condividere un momento come questo insieme e magari è ancora più bello trovare parole davvero rappresentative per la coppia che provengano sia da chi pronuncia il discorso sia, magari, da qualche autore.

I libri di poesia e letteratura che celebrano questo momento sono davvero tantissimi e non è difficile trovare anche solo una frase d’amore particolarmente calzante per la coppia in questione.

Ogni storia d’amore è diversa dalle altre ed è importante sottolineare l’unicità di questo che, sicuramente, verrà notato e molto apprezzato dai novelli sposi.

Una volta scelte le frasi più adatte non sarà difficile fare un discorso e le parole usciranno senza nessun problema e, anzi, tutte le emozione che coinvolgeranno chi le legge saranno un surplus che coinvolgerà emotivamente tutti i presenti che vogliono bene alla coppia e desiderano solo il meglio.

“Cento di questi giorni” è una delle frasi più banali e che sicuramente si adattano a tutto ma che, comunque, rappresenta perfettamente il pensiero di tutti coloro che sperano in un futuro roseo e felice.

Puoi leggere anche: