Le frasi d’amore più belle da dedicare

Sono moltissime le frasi belle da poter dedicare ad una persona sia che si tratti di una persona speciale che di un innamorato. Ed è soprattutto gli innamorati che si scambiano dolci pensieri che possano, in qualche modo, far capire all’amato quanto è forte il sentimento per lui o quanto sentano la sua mancanza.

Molti scrittori hanno dedicato interi libri alle storie d’amore e ancor più poeti hanno scritto versi che ancora oggi, a distanza di molti anni, vengono utilizzati come promesse d’amore per quanto sono meravigliosi.

Uno dei poeti d’amore per eccellenza è di certo William Shakespeare che con il suo Romeo e Giulietta ha fatto sognare intere generazioni e dato vita ad una delle storie d’amore più belle e travagliate dei nostri tempi.

“Quando non sarai più parte di me ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelle, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte” con queste parole in Romeo e Giulietta Shakespeare racchiude tutto ciò che forse lui sa dell’amore e che, in fondo, è un pensiero abbastanza forte da essere perdurato nei secoli e rimasto vivo come il fuoco dell’amore.

Se Shakespeare ha descritto l’amore puro di una giovane coppia ignara della sua triste sorte, Emily Bronte nelle sue Cime Tempestose, ha descritto un amore che è anche sinonimo di annientamento, negazione e dolore ma che esiste e resistere allo scorrere del tempo e alla morte e perdura nell’eternità.

“Ma il mio amore per Heathcliff somiglia alle rocce nascoste ed immutabili…” con queste parole Catherine descrive il suo sentimento immutabile e resistente al tempo e a tutto il resto.

Non esiste amore più forte di quello per Heathcliff, oscuro e tenebroso come solo l’amore può essere e capace di farti toccare le vette più alte e cadere nel più triste sconforto.

Le frasi d’amore da dedicare sono infinite come infinite sono le sfaccettature di questo sentimento tanto grande e tanto all’apparenza facile da descrivere ma che, in realtà, di facile non ha quasi nulla.

Parlare e scrivere d’amore è una delle cose più difficili da fare se non addirittura impossibili eppure qualcuno, talvolta, lo fa al posto nostro, e riesce a descrivere esattamente ciò che proviamo in quel momento e ciò che vorremmo che il nostro amato o la nostra amata sapesse.

Le persone sono tutte diverse ma l’amore, rimane sempre uguale a se stesso, immutabile nel tempo e nello spazio ed è proprio nello spazio e nel tempo che andremo a cercarlo quando avremo bisogno di esprimerlo.

Puoi leggere anche: