×

Piperina: come si usa e come si assume

piperina come si assume

La Piperina, come già suggerisce il nome, è una sostanza alcaloide il che significa che ha un sapore molto simile a quello del pepe e del peperoncino. Ti è mai capitato di mangiare un cibo piccante? Se si, il pizzicorio che senti è dovuto proprio alla piperina.

La Piperina è nata in India ma viene ormai usata e coltivata in tutti i paesi tropicali. Oggi ormai è diffusa in tutto il mondo perché le sue proprietà benefiche sono diventate note a tutti. Da qualche tempo sono stati ideati anche degli integratori a base di piperina che sono naturali al 100%.

Qui vogliamo spiegare proprio come si usano questi integratori di Piperina e come assumerla per ottenere tutti i benefici che gli scienziati hanno sottolineato sul suo conto. Con la Piperina è possibile aiutare il processo di dimagrimento con la conversione metabolica, l’assorbimento delle calorie e la combustione.

piperina come si assume

Come si usa la Piperina per dimagrire?

La Piperina può essere assunta maggiormente sotto forma di capsule dove viene concentrato per bene tutto il suo principio attivo, e tutto questo con il vantaggio di non sentire nemmeno la piccantezza del pepe o del peperoncino che la contengono naturalmente.

Si tratta di un ingrediente molto utile per dimagrire grazie alla sua azione sul tuo corpo. Essa è in grado di bruciare i grassi in eccesso piuttosto velocemente perché va a migliorare l’azione termogenica dell’organismo aiutandolo ad avviare meccanismi automatici di controllo del peso.

La Piperina si assume introducendola nella propria dieta sotto forma di integratore. Il metabolismo a questo punto diventerà più veloce e il proprio corpo sarà in grado di bruciare più velocemente anche tutte le calorie che vengono introdotte attraverso il cibo.

Come e quando assumere la Piperina Forte?

Uno dei grandi vantaggi di assumere la Piperina Forte è il fatto che essendo un prodotto completamente naturale non necessità della prescrizione del medico per essere assunta. Chiunque voglia perdere peso può quindi procedere subito all’acquisto e cominciare ad assumerla.

Ciò non toglie però che l’assunzione debba essere attenta e fatta attraverso certi canoni ben precisi. Specialmente i dosaggi devono essere ben calibrati, solo così non si va incontro ad effetti collaterali e si può assumere il prodotto tranquillamente.

La Piperina Forte assunta nelle giuste dosi è un potente antiossidante ed è in grado di favorire la perdita di peso il tutto senza generare alcun effetto collaterale.

Il dosaggio consigliato in genere prevede una dose di 2 capsule al giorno da 500 mg ciascuna da assumere ameno 30 minuti prima dei pasti con abbondante acqua per favorire l’assimilazione da parte del corpo.

Se si preferisce si possono sempre ingerire le capsule anche con altri composti come succo di frutta oppure anche centrifugati di verdure. Con l’aiuto della frutta e della verdura gli effetti benefici della Piperina Forte non potranno che essere aumentati.

Associando l’assunzione della Piperina Forte con l’attività fisica e una dieta sana gli effetti del principio attivo potrebbero essere addirittura triplicati per quanto riguarda il metabolismo, quindi si consiglia caldamente di seguire uno stile di vita sano e conforme per una rapida perdita di peso.

Uno dei vantaggi di assumere la Piperina Forte come integratore alimentare consiste nel fatto che è anche in grado di diminuire la sensazione di fame e di appetito aiutando ad eliminare la fastidiosa fame nervosa.

Per di più non sarà necessario iscriversi in palestra per favorire l’azione dimagrante della piperina, come attività fisica basta sforzarsi di fare delle lunghe passeggiate, bastano circa 40 minuti al giorno per ottenere i risultati desiderati, assumendo regolarmente la Piperina prima dei pasti.

Puoi leggere anche: