cibo

Proteine senza lattosio: in quali alimenti si trovano? E’ possibile assumerle in polvere?

Le proteine senza lattosio possono essere reperite in diversi alimenti e sono un’ottima opzione per chiunque voglia assumere delle proteine sia se pratichi attività fisica o meno. Le proteine, infatti, sono dei macronutrienti fondamentali e possono essere reperiti non solo tramite un’opportuna dieta, ma anche mediante l’impiego di specifici integratori.

Proteine senza lattosio: perché è importante assumerle

Le proteine rientrano nella classifica dei macronutrienti fondamentali, che cioè devono essere assunti in modo regolare quotidianamente. Le proteine, insieme ai carboidrati e ai lipidi sono alla base di una dieta equilibrata. Nello specifico, le proteine sono necessarie per il mantenimento dell’elasticità dei tessuti e della struttura dei muscoli.

Le proteine sono reperibili in diverse tipologie di alimenti, tra cui carne, pesce e latticini. Negli ultimi anni sono aumentati in modo notevole i casi di intolleranza al lattosio, per cui è necessario assumere le proteine mediante integratori o un’altra tipologia di alimenti.

Proteine senza lattosio: alimenti e integratori

Le proteine senza lattosio sono commercializzabili in diversi formati, anche in polvere. Diversi sono i marchi che hanno lanciato i loro prodotti sul mercato: integratori acquistabili online a prezzi davvero vantaggiosi. In alternativa, è possibile consumare alimenti che forniscono un buon apporto di proteine vegetali, come la soia o l’uovo.

Le proteine senza lattosio sono contenute nei prodotti a base di:

  • Piselli
  • Semi di girasole
  • Quinoa
  • Semi di zucca
  • Riso
  • Amaranto

Le proteine senza lattosio possono essere assunte anche grazie all’impiego di specifici integratori, come quelli della nota marca Myprotein, che offre una vasta gamma di frullati proteici, integratori i prodotti a base di vegetali, tra cui piselli e soia, prodotti di alta qualità che garantiscono un elevato apporto proteico giornaliero in tutta sicurezza. Un’ampia scelta di integratori in capsule o polvere, pensata per soddisfare le esigenze di tutti

Proteine senza lattosio in polvere: le migliori sul mercato

Una classifica dei migliori prodotti proteici stilata di recente ha sottolineato la validità degli integratori del marchio Whey. Gli intolleranti al lattosio potranno optare tra prodotti a base di manzo, soia o uova, mentre dovranno escludere tutti quelli contenenti tracce di lattosio.

Whey è molto attento alle esigenze dei suoi clienti, per questo ha ideato una linea di integratori a base delle proteine del siero del latte, che tuttavia possono essere assunte anche da coloro che sono intolleranti. Tra i prodotti più acquistati ci sono:

  • Tsunami Nutrition Wheypure: proteine purissime, con un bassissimo contenuto di lattosio che nella linea Lactomin offre una valida alternativa a tutti coloro che soffrono di una lieve intolleranza al lattosio
  • Tsunami Nutrition ISO pure professional: proteine isolate che possono essere assunte anche dagli intolleranti al lattosio, grazie a una speciale ricetta brevettata

Gli integratori proteici Whey possono essere acquistati sul sito ufficiale www.proteinewhey.it, a prezzi spesso scontati.

Le proteine sono degli ottimi macronutrienti che possono essere assunte tramite un’alimentazione specifica a base di latte e derivati, uova, carne, pesce, legumi. Chiunque abbia un’intolleranza al lattosio può assumere alimenti privi di lattosio ad alto contenuto proteico o acquistare integratori proteici senza lattosio.

Puoi leggere anche: