Sopracciglia folte: perchè tornano di moda

Molte donne, da qualche anno a questa parte, hanno deciso di non depilarsi più completamente le sopracciglia. Mentre fino a qualche anno fa le sopracciglia completamente depilate o molto sottili erano una moda decisamente in voga, da qualche tempo c’è stata un’inversione di tendenza. Come per tutto, spesso, da un certo momento in poi si cambia rotta e si decide di optare per un’altra tipologia di bellezza rispetto ai canoni precedenti.

Il bisogno di rottura arriva quasi sempre per caso e magari ad opera di una pioniera che, in realtà, non è interessata a seguire la moda ma che, facendo così, lancia lei stessa una moda. E’ il caso delle sopracciglia folte, tornate alla ribalta grazie a personaggi come la modella Cara Delevigne o dell’attrice Keira Knightley. Entrambe non hanno mai avuto particolare propensione per avere sopracciglia omologate alle altre perchè contente di piacersi così.Pur non seguendo questo tipo di moda, inconsapevolmente, ne hanno lanciata una loro stesse.

Nono depilarsi le sopracciglia, o comunque non eccedere in questa pratica, è diventato in breve tempo il must di moltissime celebrità ma anche e soprattutto di moltissime donne che non hanno mai amato questa tecnica. La depilazione delle sopracciglia ha raggiunto apici davvero notevoli, fino ad arrivare al tatuaggio. Una pratica molto diffusa fino a qualche anno fa, era proprio quella di eliminare completamente le sopracciglia per poi tatuarle sopra perfette.

In questo modo era molto più facile avere sempre le sopracciglia in ordine che incorniciassero il viso e lo rendessero sempre perfetto. Da un pò di tempo a questa parte sono state sempre meno le donne che hanno ricorso a questo, preferendo toglierle con la pinzetta, fino ad arrivare alla moda attuale.

Moltissime sono state le donne che hanno apprezzato questo ritorno agli albori e che non si sono viste più obbligate a toglierle. Per moltissime, inoltre, è una pratica davvero dolorosa poichè la zona sopra agli occhi è decisamente sensibile. Per questo motivo abbandonare questa pratica non è stato poi così difficile per le donne che già non la amavano particolarmente e che ora devono usare solo la pinzetta in modo adeguato e strategico.

La pinzetta è un valido alleato per togliere quelle sopracciglia in eccesso che non ci piacciono e che sono superflue. E’ semplice e veloce da usare e, rispetto agli altri due casi, non è necessaria l’estetista, dal momento che si può eseguire direttamente in casa da sole.

Puoi leggere anche: