Taglio rasato da un lato: la moda che non passa

Tra le moltissime tipologie di taglio esistenti, sicuramente il taglio corto è molto utilizzato dalle ragazze, soprattutto se ci si avvia verso la stagione estiva quando i capelli lunghi risultano essere davvero troppo ingombranti.

Un taglio di capelli corto si pensa non possa avere moltissime varianti, ma in realtà non è affatto così e negli ultimi anni in particolar modo è una la variante preferita, soprattutto dalle più giovani: il taglio rasato da un solo lato.

Il taglio più di moda negli ultimi anni è stato quello che prevede una parte del capo completamente rasata e l’altra con i capelli ancora lunghi.

Questa sorta di nuova moda tribale ha preso piede circa 2 anni fa nella stagione estiva proprio grazie alle modelle che hanno deciso di abbandonare la loro lunga chioma per dare un taglio netto sia ai capelli che anche alle convenzioni.

Proprio perché questo taglio in parte rasato e in parte lasciato lungo non si era mai visto ha destato moltissimo scalpore per tutti.

Il taglio rasato: come farlo?

È una pettinatura abbastanza semplice da fare e anche da portare ma tuttavia non sempre dona a coloro che decidono di portarla proprio perché essendo eccessivamente asimmetrica spesso un viso troppo tondo o squadrato rischia di avere i lineamenti ancora più induriti.

Decidere di tagliare in modo così netto i capelli è una decisione importante ed è necessario prima ponderare quale sia la soluzione migliore e magari tagliare ma in modo meno drastico.

È possibile però sempre utilizzare questa pettinatura anche solo per qualche mese dal momento che i capelli ricresceranno molto velocemente e chiedendo al parrucchiere di adattarlo sul nostro viso riuscendo a creare una pettinatura di moda ma contemporaneamente ad hoc per le nostre necessità facendoci sentire a nostro agio.

Per chi ha il viso non regolare e magari già dai lineamenti marcati è conveniente magari lasciare una lunghezza più scalata e meno evidente che possa creare quella differenza non eccessivamente marcata che risulterebbe difficile da portare.

Essendo un taglio molto di moda, il parrucchiere saprà sicuramente aiutarvi e consigliarvi per riuscire a trovare la giusta pettinatura che farà per voi.

Se decidete di dare un taglio netto ai vostri capelli e di cambiare completamente pettinatura e sentirvi più leggere, questo taglio rasato è il “colpo di testa” giusto per voi che vi farà sentire alla moda ma anche molto alternative e innovative come prima non lo eravate mai state.

Puoi leggere anche: