Borse da donna: dove trovare online proposte per ogni occasione

Dalle shopper alle borse a mano, dai marsupi agli intramontabili bauletti, le borse da donna sono da sempre un accessorio indispensabile. Protagoniste di ogni outfit, si rinnovano anno dopo anno, in un ricorrersi continuo fra tradizione e innovazione.

Tuttavia, oggi le nuove esigenze hanno riscritto il concetto di borsa, considerata non più come un semplice accessorio, ma come una vera e propria necessità. Si ricercano modelli trendy e allo stesso tempo funzionali, portatori di uno stile unico e di gran classe.

In fatto di borse, oggi i nuovi codici della moda riscrivono le regole dello shopping. Le bags addicted si danno appuntamento soprattutto online, dove borse introvabili e modelli di tendenza guardano soprattutto alla qualità.

Sul web, infatti, i migliori brand affiancano ai nuovi diktat della moda l’artigianalità dei processi produttivi, con una selezione accurata di pelli e materiali, in un’esperienza completamente made in Italy.

Borse online: le collezioni di qualità più gettonate

Protagonista delle migliori collezioni di borse da donna online è Fabi, un marchio leader nella produzione di scarpe e accessori in pelle che trae la sua essenza da un’eredità manifatturiera. Sull’e-store del brand, spiccano infatti modelli di borse di altissima qualità, dove all’eccellenza delle linee d’alta moda si affianca la qualità dei pellami e delle cuciture.

Le borse online su Fabiboutique, pur avendo il fascino tipico degli oggetti cult, sono tutte ideate per esse abbinate a qualsiasi outfit, da quello più elegante e formale ad uno più casual e semplice.

È il caso dello zaino in pelle, un prodotto trendy e dal fascino indiscutibile, che si fa notare per la sua texture dalla finitura bottalata. In questo accessorio moda, dalle sfumature luminose e classiche bretelle confortevoli, spiccano una doppia tasca decorativa sulla parte anteriore e un comodo scomparto interno: un sistema efficiente per avere tutto a portata di mano, senza rinunciare al fascino dell’alta moda.

Shopper bag per il quotidiano

La praticità incontra invece l’eleganza nelle borse shopper di Fabi, creazioni nate per accompagnare qualsiasi outfit del quotidiano, con una piacevole nota di classe. Merito dei pellami di altissima qualità, lavorati con finitura bottata e nuance piacevolmente glamour, un tocco distintivo che si completa con due pieghe diagonali, che si congiungono nel manico intagliato. Ampie e capienti, sono ideali per trasportare oggetti ed effetti personali, eventualmente avvalendosi della pratica tracolla in coordinato con il colore della borsa.

La finitura bottalata è la texture che ricopre anche il secondo modello di shopper bag proposto dall’e-store di Fabiboutique: una borsa a più comparti e doppia chiusura, caratterizzata da una forma elegante di tipo trapezoidale.

Segno distintivo del modello, una cerniera che taglia in orizzontale la superficie della borsa, oltre a un paio di manici più ampi per garantire l’inserimento a spalla. Disponibile nei colori bianco, argento e oro, si arricchisce in superficie di sfumature luminose, che promettono un’eleganza indiscussa e uno stile piacevolmente glamour.

Borse trendy per il tempo libero

Sempre leggera, ma dalle forme più contenute, è invece la borsa city che Fabi ha pensato per il tempo libero. Disponibile nelle tonalità del rosa e dell’argento, realizzata interamente in morbido vitello, presenta un manico in pelle da alternare, all’occorrenza, a una pratica tracolla.

La funzionalità, in questo caso, è affidata a due tasche interne a cui si affianca inoltre un terzo scomparto sul lato frontale, che decora la superficie con un’elegante cerniera lampo.

Nelle collezioni che Fabi inserisce nel suo e-commerce ci sono anche molte altre proposte, tra le quali la borsa bauletto – un modello adatto al quotidiano, da portare o a mano o a spalla mediante l’aggiunta di una comoda tracolla – e la borsa a mano, un articolo sobrio e raffinato, che dà vita a un estro creativo prezioso e senza tempo.

La rigorosità della proposta, in questo caso, è affidata soprattutto al taglio a cartella, una linea semplice, dalla forma squadrata, con delle borchie inserite su ogni angolo. Unico vezzo, il manico in pelle intrecciata, con sfumature nere sia nella versione di colore rosso, sia in quella di colore oro.

Puoi leggere anche: