Come conquistare un uomo più grande

L’amore è cieco e sono tantissimi i casi di giovani e giovanissime donne che si innamorano perdutamente di un uomo più grande. Cosa fare per conquistarlo? Quali sono le migliori tecniche di seduzione da parte di una donna che vuole conquistare un uomo maturo?

Ci sono tantissimi uomini cinquantenni maturi che sono affascinanti e sono dei veri e propri gentlemen in grado di attrarre gli sguardi delle giovani incuranti della troppa differenza d’età.

Non deve essere considerata una “vergogna” il sedurre un uomo più grande, anzi è una sfida di non poco conto che deve fare riflettere ogni ragazza e può costituire una valida occasione per crescere e maturare.

Per questo la guida si propone di analizzare le migliori tecniche di seduzione che consentono ad una giovane donna di conquistare l’amore ed il cuore di un uomo più grande di lei.  

Conquistare un gentleman maturo: come fare per sedurlo?

Conquistare ed attirare il suo sguardo su di noi, interagire con lui, capire i suoi gusti e i suoi interessi, chiedergli di uscire una serata in compagnia: ecco tutto quanto si deve fare per sedurlo e per conquistare il suo cuore.

Ci si deve preparare ad hoc se si vuole conquistarlo, anche se non è facile perché potrebbe essere disinteressato alle “ragazzine” e preferire una donna più matura e d’età.

Molti uomini maturi la pensano così, altri non badano alla differenza anagrafica e se c’è un’intesa o un interesse reciproco tra i due sguardi, la strada può essere “spianata” e il successo assicurato.

Tuttavia, la seduzione è un’arte e non ci sono regole “preconfezionate” pronte e standardizzate da mettere in atto sic et simpliciter: se tutto fosse scientifico l’amore non sarebbe un sentimento irrazionale e un’alchimia di sensi e di sentimenti.

Sedurre un uomo più grande: quale ricetta?

Un gioco di reciprocità e una combinazione di emozioni e di istinti irrazionali: ecco la ricetta per sedurre un uomo più maturo, ma prima di giungere a ciò occorre diventare sua amica per capire il suo ego, i suoi sentimenti ed il suo temperamento.

Non si deve avere paura di vedere fallire i propri piani di seduzione; infatti, occorre molta elasticità nella “programmazione” e si deve essere in grado di farsi cogliere dalle sorprese.

Si potrebbe, ad esempio, pensare che ad un uomo maturo piace cenare ad un ristorante e non di certo in una pizzeria o ad un fast food, ma non è detto dato che a molti uomini maturi piace fare cose “da giovani” e ritornare ragazzini.

Dunque, proponigli sempre alternative che gli possono piacere e crea sempre un “effetto sorpresa”, non essere mai metodica o troppo precisina, stupiscilo e sorprendilo ogni istante.

Conquistare un uomo maturo significa trattarlo al tuo stesso pari, non farlo mai sentire vecchio e chiedi sempre la sua opinione, guardalo negli occhi, sorridigli, fallo sentire importante e quando “scatta” la scintilla cogli l’attimo per baciarlo.

Dimostrargli quanto è importante lui per te, vedrai che ti appagherà e sarai ricambiata del tuo sentimento. Seducilo fin da subito, l’amore avrà vita longeva!

Puoi leggere anche: