×

Cosa mangia Michelle Hunziker?

Tutti sognano il fisico di Michelle Hunziker, una bellissima donna che nonostante l’età ha ancora un fisico davvero unico. Merito di una predisposizione fisica, ovviamente, ma anche di una dieta molto curata. Come tutte le vip, Michelle Hunziker ha la possibilità di essere curata dai personal trainer e dal dietologo ma comunque chiunque può cercare di prendere spunto dalla sua dieta per stare meglio e per tenersi in forma. Quindi, che cosa mangia Michelle Hunziker? Come si mantiene in forma?

Il regime alimentare della conduttrice è di sei giorni ‘controllata’ e il settimo giorno invece si concede uno strappo alla regola.

Michelle Hunziker ha una dieta che si basa soprattutto su frutta e verdura, mentre consuma pochi carboidrati, mangia molte proteine. Un altro segreto della dieta della conduttrice è che evita alcol e le bibite zuccherate, così come quelle gassate.

Ma forse una delle nozioni più importanti del suo regime alimentare è che Michelle Hunziker usa uno speciale metodo di cottura, quello al vapore o al forno, che mantengono intatte le proprietà del cibo senza usare grasso per cucinare.

Michelle Hunziker è una chef provetta, è lei che cucina per sè e per la sua famiglia.

I cibi che sono prediletti da Michelle Hunziker sono quindi:

  • carni bianche
  • uova
  • formaggi magri

per quanto riguarda l’apporto proteico, e

  • frutta e verdura

per il resto.

Invece i carboidrati nella dieta sono ridotti al minimo. Eliminati il più possibile alcol, bibite gassate, dolci, e via dicendo.

Ma la sua speciale dieta, come abbiamo detto, è particolare anche perché si struttura su sei giorni. Il settimo giorno, invece, si può concedere qualche piccolo peccato di gola. Non si tratta ovviamente di una dieta restrittiva, ecco perché Michelle Hunziker fa anche attività fisica. La conduttrice fa anche pilates e palestra, attività fisiche non troppo impegnative ma che le permettono di stare in forma e di smaltire anche i piccoli peccati di gola, che come abbiamo visto si può concedere il settimo giorno della dieta.

Si tratta quindi di una dieta equilibrata e che si basa sulla moderazione nell’assunzione di carboidrati e grassi e predilige cotture a forno e vapore.

Niente di impossibile da replicare per le persone normali, quindi. E’ sufficiente un po’ di attenzione nella cottura – la cottura al vapore e al forno richiede attenzione e dosaggio degli ingredienti – ma è sicuramente un metodo di preparazione dei cibi più naturale e anche molto salutare.

Puoi leggere anche: