Costume da bagno: le collezioni 2018

Il mare, che passione. Il mare e la spiaggia, il sole, in una parola l’estate è un momento magico di relax e di divertimento. Soprattutto dopo un anno intero chiusi a lavorare in ufficio o in casa, è logico che si abbia voglia di ricaricare le proprie energie con una bella vacanza. Ma per tutti gli appassionati di mare e spiagge, quali sono le tendenze moda mare per il 2018? Quali i costumi più in voga?

Le migliori collezioni per il 2018 sono quelle di Beachwear, Calzedonia, MaxMara, Tezenis e tantissime altre. Vediamo in cosa si distinguono.

Ogni anno ci sono mode molto diverse. Sapere in anticipo quali saranno i costumi più alla moda per l’estate che sta arrivando è senza dubbio il modo migliore per non farsi trovare impreparati. Vediamo quindi le anticipazioni della moda mare 2018.

  • In primo luogo, per l’estate 2018 vanno di moda i costumi tropicali, con stampe floreali, di fauna, con colori spenti e intensi e non troppo choc. Estivi per definizione, i costumi con stampe tropicali sono delle opere d’arte, più che dei semplici vestiari per il mare. Inoltre ce ne sono di ogni tipo, bikini, bermuda, pezzo intero.
  • Se vi piacciono le tenute da spiaggia tecniche, vale a dire quelle usate in genere per fare surf e simili, allora quest’anno sappiate che potete coniugare l’utile al dilettevole. Vanno infatti di moda diversi costumi con stampe accesissime e da protagoniste, e con motivi colorati, tutti ricreati con quello stile tecnico che caratterizza le mute dei sub e le tutine dei surfer. Ideale per sentirsi chic anche in spiaggia.
  • Le geometrie colpiscono al cuore, o piacciono o non piacciono. Ebbene nella moda mare 2018 ci sono anche loro: fantastiche geometrie colorate in modo neppure troppo acceso, dinamiche, minimal, dove puntini e forme geometriche giocano coi colori e formano texture uniche.
  • Costumi con le Emoji, che strizzano l’occhio ai più giovani ed alla loro anima social. Ce ne sono di ogni tipo e sono freschi, spiritosi e divertenti. Ideali per chi voglia distinguersi e personalizzare il proprio stile… anche in spiaggia.
  • Amate lo stile Boho ed Hippie? Non passano mai di moda, questa è la bella notizia. Per chi si sente libero e nomade dentro, per chi ha sempre voglia di conoscenza e di nuovi orizzonti, i costumi con pizzo e catinelle o i bikini con le stampe gispy sono di moda anche per l’estate del 2018.
    Ma anche il floreale in tutta la sua bellezza torna di moda, una sorta di rivisitazione vintage che con delicatezza sposa colori pastello assieme con delicati fiorellini.

Puoi leggere anche: