ballerina

Elena D’Amario: chi è, altezza, età, peso, pagina Wikipedia e Instagram

Elena D’Amario è conosciuta per aver partecipato nel 2010 al noto programma “Amici” di Maria de Filippi come ballerina. Grazie a questa partecipazione, infatti, è riuscita ad affermarsi in ambito professionale e a essere assunta nel corpo di ballo ufficiale della trasmissione. Elena D’Amario è nata nel 1990 a Pescara e fin da piccola ha coltivato una forte passione per la danza. Il suo talento, del resto, non passerà inosservato e le permetterà di mirare a un’ascesa professionale di tutto rispetto.

Elena D’Amario: altezza, peso e pagina

Bellissima ragazza mora, Elena è alta 1,70 cm e pesa 60 kg. Grazie alla partecipazione a diversi programmi, tra cui Il ballo delle debuttanti condotto da Rita Dalla Chiesa e poi Amici di Maria de Filippi, Elena ha ottenuto il riconoscimento del proprio talento come ballerina ed è entrata a far parte nel cast della trasmissione come professionista.

La sua bellezza acqua e sapone e il suo modo di fare mai sopra le righe, hanno reso Elena D’Amario molto apprezzata dal grande pubblico, sia come persona che come professionista. Elena ha raccolto gli avvenimenti più importanti della sua vita privata e professionale in libro edito dalla Mondadori, che ha ottenuto un discreto successo di pubblico, dal titolo Salto. E’ proprio con il suo libro, infatti, che è possibile conoscere meglio questa dolce ragazza, che ha fatto della sua passione di vita, il ballo, il suo obiettivo più grande.

Elena D’Amario: Wikipedia e canali social

Elena D’Amario ha una pagina Wikipedia a lei dedicata, in cui sono raccolte informazioni biografiche e le esperienze professionali più importanti. In particolare, oltre alla tv, Elena ha partecipato a diversi videoclip musicali, come Libera nel mondo di Enrico Nigiotti, con il quale aveva intrapreso una storia d’amore durante la partecipazione a Maria de Filippi. Nel 2013 Elena è protagonista di altri videoclip, tra cui “Tensione Evolutiva” di Jovanotti, “Uno di questi giorni” di Nek del 2016 e “Me ne frego” di Achille Lauro del 2020.

Nonostante le diverse esperienze professionali, è con il noto programma di Canale 5, Amici, che Elena diventa nota al grande pubblico. Dopo essere stata scelta da Steve La Change, infatti, è stata una delle ballerine più apprezzate dagli insegnanti, che ne hanno apprezzato il talento. Durante una puntata del programma, due ospiti d’onore della Parsons Dance Company, decidono di farla entrare nella compagnia. Vi resterà fino al 2019 per poi ritornare ad Amici come professionista.

Elena D’Amario è una ragazza introversa, a tratti quasi timida, che conquista il cuore al primo sguardo. Grazie al suo carattere gentile, mai sopra le righe e la sua estrema dolcezza ed educazione, è riuscita a catturare la simpatia del pubblico che la segue da sempre con grande affetto. I suoi canali social, infatti, contano più di un milione di followers. E’ proprio tramite i social che Elena manifesta la vicinanza con quanti la seguono, condividendo le sue passioni e momenti di vita privata con il suo pubblico. Il profilo Instagram di Elena è @elenadamario ed è proprio qui che la giovane e bella ballerina ama esprimere se stessa.

Puoi leggere anche: