I film più belli di Angelina Jolie e Brad Pitt

La filmografia di Angelina Jolie e Brad Pitt è davvero lunga poiché Angelina ha iniziato già da bambina a fare alcune comparse in qualche film, anche grazie all’aiuto del padre, il grande attore John Voight, mentre Brad Pitt non ha iniziato fin da quando era bambino ma comunque da molto giovane iniziando con un piccolo ruolo nel film Thelma e Louise accanto a Susan Sarandon e Geena Davis.

In una carriera per entrambi costellata di successi, alcuni film sono risultati sicuramente molto commerciali come scelta, probabilmente anche il famigerato Mr and Mrs Smith in cui si sono conosciuti, ma alcuni ruoli sono davvero riusciti a mettere in luce la loro bravura, da molti messa in dubbio forse dalla bellezza di entrambi che, in alcuni casi, non va di pari passo con il talento.

Quali sono i loro film più belli?

Tra i due probabilmente la più talentuosa è la Jolie, anche probabilmente per la scelta più coraggiosa di ruoli che l’ha portata, poco più che ventenne a vincere l’oscar per Ragazze Interrotte, pellicola pluripremiata dove si trova a fare la coprotagonista di Winona Ryder rubandole, però, di fatto la scena.

Altra interpretazione memorabile è stata di certo quella in Changeling dove, dietro alla macchina da presa a dirigerla, c’era il mostro sacro e pluripremiato Clint Eastwood che è riuscito a tirare fuori la parte più profonda di Angelina che si è perfettamente calata nel personaggio di una madre alla ricerca del figlio scomparso.

Anche Brad Pitt, come Angelina, ha alle spalle moltissimi film, ma non tutti sono stati in grado di metterlo in luce per le sue qualità recitative e non fisiche.

Probabilmente uno dei migliori film di Pitt che probabilmente molti hanno sottovalutato è Seven, in cui lui recita accanto all’allora fidanzata Gwynet Paltrow e a due attori del calibro di Morgan Freeman e Kevin Spacey, e in cui non sfigura affatto ma, anzi, può essere apprezzato per una delle prime volte davvero per il suo talento recitativo che non implicasse lo sfruttamento del suo aspetto fisico come era accaduto in passato.

Un altro ruolo di rilievo in cui ha mostrato la sua bravura e la sua ironia è stato poi quello affidatogli da Tarantino in Bastardi senza gloria, film di grande successo con attori tutti completamente immersi nell’atmosfera tarantiniana.

Sicuramente per due attori dotati di una grandissima bellezza non è facile dimostrare quanto siano realmente validi anche a livello recitativo e spesso è necessario per loro cercare ruoli che possano mettere, anche volutamente, in secondo piano il loro aspetto per poter dimostrare di cosa sono realmente capaci.

Puoi leggere anche: