I migliori regali per le donne

Che sia per San Valentino, per Natale, per il compleanno o l’anniversario, gli uomini cercano un regalo che possano piacere alle donne. Ma quali sono i regali migliori?

I fiori

Da sempre, gli uomini donano alle donne dei fiori, apprezzati da sempre, ancora oggi. Ma quali sono i migliori che si possano regalare?

Al primo posto non possono di certo mancare le rose, soprattutto quelle rosse, che simboleggiano l’amore e la passione. Non da meno quelle di colore rosa, particolarmente romantiche, o quelle bianche.

Al secondo e al terzo posto, tra i fiori che si possono regalare alle donne, ci sono le margherite e i giglio, simboli di femminilità e purezza.

Naturalmente, la scelta dei fiori dipende dall’occasione e dai gusti della donna a cui si vogliono regalare, meglio se acquistati da un fioraio, che offre ampie scelte.

Altri regali

Non sono pochi gli oggetti che si possono regalare alle donne, da scegliere in base ai gusti e alle proprie possibilità economiche. Al primo posto, nemmeno a dirlo, ci sono i gioielli, che sono da sempre un dono prezioso ed elegante. A seguire ci sono libri, cd, lingerie, profumi, vestiti, etc.

La scelta dipende molto anche dalla ricorrenza: per Natale, ad esempio, una donna “freddolosa” potrebbe gradire qualche capo di vestiario invernale (come dei guanti o un capello di lana) oppure delle creme per il viso e/o per il corpo, che aiutano a proteggere la pelle dal freddo.

Alcuni uomini, invece, preferiscono regalare alla propria donna una serata o delle giornate speciali, come una cena romantica fuori casa o partire per una vacanza o un week-end romantico. A una donna possono far piacere anche dei gesti semplici, come una colazione al letto. Ci sono donne che apprezzano anche che, per un giorno, siano i loro uomini a fare le faccende domestiche.

Si possono fare anche dei doni di tipo “culinario”, come la classica scatola di cioccolatini oppure si può accompagnare la propria compagna in pasticceria, e farle scegliere i suoi dolci preferiti. Chi è bravo a cucinare, può organizzare una cena romantica fatta in casa, il cui menu comprende i piatti preferiti della propria compagna.

Se si deve fare un regalo a una donna che ama la tecnologia, si può optare per dei tablet, degli iPad, o una cornice digitale.

Concludendo, ci sono vari regali che si possono fare ad una donna, ma anche i classici fiori e cioccolati possono essere apprezzati. Non si può negare che il gesto di per sé conta molto, anche se il dono non è particolarmente ricercato o costoso.

Puoi leggere anche: