nail art zebrata

Nail art zebrata: tecniche, idee e prezzi

Avere le mani curate, significa valorizzare il proprio aspetto. Negli ultimi anni, infatti, le nail art hanno acquistato un posto privilegiato. Simbolo di tendenza, una nail art ben fatta è simbolo di originalità e creatività. Tra le nail art più diffuse, quella zebrata rappresenta una delle più in voga.

Nail art zebrata: tecnica per realizzarla

La nail art è una vera e propria arte e consiste nella decorazione delle unghie delle mani. I disegni sulle mani rappresentano un tocco in più, simbolo di originalità in diverse occasioni. La nail art zebrata è la decorazione ideale per le donne decise, che vogliono affermare la loro personalità attraverso la cura delle proprie mani. Per eseguirla, basta avere una buona manualità e un po’ di pazienza.

Per realizzare la nail art zebrata occorrerà avere smalti o in alternativa un acrilico e un pennello dalla punta sottile, ideali per realizzare delle nail art precise. La nail art zebrata può essere eseguita su un french bianco, oppure può ricoprire tutta l’unghia, sarà in ogni caso necessario stendere uno smalto base.

Infatti, sebbene il richiamo allo zebrato rievochi due colori principali, il bianco e il nero, l’originalità di una nail si esplica nell’essere creative, per cui è possibile optare per colori differenti. Per una nail art d’impatto è comunque importante che i colori prescelti siano in contrapposizione.

Per eseguire una nail art zebrata è opportuno seguire i giusti passaggi:

  • Praticare un’ottima manicure, procedendo alla pulizia delle unghie e all’eliminazione delle eventuali pellicine
  • Passare uno smalto antigiallo, fondamentale per perseverare il colore delle unghie soprattutto quando si usano gli smalti molto cromati
  • Utilizzate lo smalto da applicare come base e passatelo per bene su tutte le unghie. Se volete applicare l’effetto zebrato solo su una parte dell’unghia, è importante eseguire un impeccabile french bianco gesso, prima di disegnare le linee zebrate
  • Asciugati la base o il french, è il momento di procedere con uno smalto nero (o del colore desiderato) e realizzare con poco prodotto, delle linee orizzontali irregolari, facendo una veloce pressione con il pennellino
  • Dopo aver eseguito la decorazione è necessario lasciar asciugare, per poi applicare il top coat, che donerà un effetto brillante alla vostra nail art

Nail art zebrata: tendenze e costi

Certo, una bella nail art può davvero fare la differenza. Le nostre mani, infatti, sono il nostro biglietto da visita ed è molto importante che siano curate. Una buona nail art può, quindi, rendere il vostro aspetto originale.

Abbiamo già introdotto le idee per realizzare una bellissima nail art zebrata. Le ultime tendenze, infatti, posizionano l’effetto zebrato su un classico french zebrato per restituire un tocco in più, oppure di conseguenza, può essere applicato a una base colorata, sbizzarrendosi sulle tonalità prescelte.

Le nail art zebrate possono essere realizzate anche su smalti brillantinati, ma il consiglio è quello di non esagerare per non eccedere e creare un effetto troppo appariscente. La nail art zebrata può essere realizzata con il fai da te o con l’aiuto di una professionista. In questo ultimo caso, la spesa si può aggirare intorno ai 20 €.                                                        

Puoi leggere anche: