caschetto-asimmetrico-lungo

Tagli di capelli corti

Vuoi sapere quale sarà la più grande tendenza nei prossimi mesi? Tra le varie opzioni i tagli di capelli corti stanno ormai prendendo il largo e sembra proprio che siano destinati a sfondare. Ma tra le tante acconciature quale sarà necessario scegliere per essere alla moda?

In questo articolo parliamo di tutti i must have per il futuro riguardo ai tagli di capelli corti, tutti da sfoggiare sia che ci si trovi nel periodo estivo sia nel periodo invernale o autunnale, in barba al freddo!

Niente da dire! I capelli corti sono amatissimi da sempre da tutte le donne. Anche se la tendenza è sempre a portarli lunghi per darsi quel tocco di femminilità in più, i tagli di capelli corti invece sono in grado di essere altrettanto femminili ed offrono anche un pizzico di trasgressione specialmente in certe versioni.

Per i prossimi tempi ci sono delle allettanti novità pronte a sconvolgere il mondo della moda? Sei pronta? Allora vieni a scoprirle insieme a noi e trova il taglio di capelli corti che più fa al caso tuo per abbandonare la scomodità di quelli lunghi e trovare acconciature corte alla moda.

Haircut corti alla moda

DI seguito vediamo una soluzione di tagli extra small che si adattano a molti tipi di viso. Quindi qualsiasi sia il tuo gusto puoi stare tranquilla perché ce n’è per tutti i gusti a partire dai capelli cortissimi a quelli con look da ragazzaccio, ma ci sono anche le soluzioni meno estreme come quelle medio corte.

Vuoi osare? Allora ecco i tagli di capelli corti da non perdere.

Bowl cut

Giù la maschera. Un taglio sopra le righe magari hai sempre voluto farlo anche tu, ma qual è quello più alla moda del momento? Di sicuro in prima fila c’è il bowl cut, anche conosciuto come taglio a scodella questo per la tipica forma che ricorda proprio questo oggetto da cucina.

Il taglio ritrova il gusto della moda in questa stagione dopo essere stato molto in voga in un periodo estroverso come gli anni ’90. Ora, manco a dirlo è un taglio che piace e che andrà moltissimo.

Lo stile è glam e sbarazzino e sarà una delle scelte più in voga per i capelli corti. La tecnica prevede rasature sulla nuca e in parte laterali, per concentrare tutto il volume nella parte alta della testa. Si richiede poi una frangia davvero ricca e simmetrica o al massimo un ciuffo frastagliato.

Come taglio di capelli richiede però degli accorgimenti perché potrebbe non essere adatto a tutto. L’ideale è per le donne con tratti regolari che hanno capelli lisci e non troppo spessi insieme a una chioma che non sia delle più folte.

bowl-cut-with-undercut

Bob asimmetrico

Poi tra le tendenze ci sarà anche il bob asimmetrico scalato, in una sua versione però più selvaggia e frastagliata. Si tratta di un taglio dinamico ottenuto tramite scalature su più livelli.

Per eseguirlo si avanza su una destrutturazione del carrè alla pari per dare un maggiore senso di movimento e una maggiore definizione del volume.

caschetto-asimmetrico-lungo

Pixie Cut e Bob extra small

Infine è sempre di moda anche il pixie cut se si vogliono i capelli davvero molto corti. In genere quando si esegue questo taglio si predilige la sua versione tipica degli anni ’60, ovvero quella sfilata con un ciuffo o una frangia laterale.

Per le donne più attaccate a gusto clasico è da preferire il pixie cut più bon ton con una frangia corta e taglio più regolare. Per i dettagli attenzione alla forma del viso come sempre. Se si ha un viso tondo è meglio puntare a scalature.

blonde-layered-pixie-hairstyle

Puoi leggere anche: