Long-Bob-Styles

Tagli di capelli medi

Cerchi idee per dei tagli di capelli medi? Se pensi che i capelli corti non ti stiano bene e che quelli lunghi invece siano scomodi da portare, ecco che i capelli medi sono la soluzione più adatta a te. Specie in questo periodo in cui vanno molto di moda.

Non c’è dubbio che i tagli di capelli medi saranno gli indiscussi protagonisti per la stagione dell’autunno – inverno. A spadroneggiare sono le acconciature di media lunghezza scalate con uno stile fuori dagli schemi, con richiami agli anni settanta.

Swag, Long Bob e molto altro ancora sarà in prima linea per determinare le nuove tendenze in fatto di tagli di capelli medi. La regola, dunque sarà scalare. I tagli di media lunghezza sfilati saranno davvero di moda ancora di più se sono accompagnati da una frangia lunga e la classica riga in mezzo.

L’autunno inverno vuole poi onde che sappiano di naturale e delicato con uno stile vagamente vintage e sofisticato. Pare proprio che i tagli alla pari non si vedranno più, bisogna scegliere scalature a più non posso per restare al passo coi tempi.

Taglio medio scalato

La scelta di un taglio medio scalato che viene valorizzato da onde naturali non troppo mosse e delicate, il tutto accompagnato da una riga in mezzo, sarà davvero la nuova moda del 2018. Questo tipo di taglio di capelli medi è stato chiamato il “collarbone cut”.

Il nome nasce dall’osso verso il quale si protendono i capelli e che non deve essere superato se non di pochissimo: la clavicola. SI tratta di un caschetto midi scalato leggermente specie nella parte posteriore della chioma.

taglio-medio-scalato-e-mosso

Long Bob

Come alternativa abbiamo anche il taglio medio più famoso in assoluto ovvero il long bob. Si tratta di un evergreen che viene adottato praticamente in ogni stagione da molti anni ormai e sarà protagonista anch’ esso dell’autunno – inverno 2018 e oltre.

Se si desidera aggiornarlo e farlo essere del tutto alla moda bisogna portarlo sfilato, con un ciuffo importante sfilato. Il look deve essere più “wild” per richiamare il gusto seventies della scorsa stagione che è ancora in auge.

Long-Bob-Styles

Taglio medio: swag

Se non ti piace il long bob o il taglio medio scalato puoi sempre optare per lo swag. Tra tutti i tagli medi si tratta di uno dei più indisciplinati e frastagliati di sempre e per questo è di moda in questa stagione.

Si tratta di un taglio molto scalato nella parte bassa e più pieno invece in quella alta. La frangia è caratterizzata dal fatto di essere molto sfilata fino a sfiorare lo sguardo, il che non fa che aggiungere ancora più tono sbarazzino e selvaggio.

Lo swag è perfetto anche per le donne che hanno capelli molto fini e sottili, anche se da il meglio nelle donne che hanno chiome più folte, sempre che vengano sfoltite con sapienza dal parrucchiere per evitare lo spiacevole effetto leoncino.

swag_tagli_medi

Il wob continua a piacere

Per finire non ci si può dimenticare del wob, che dalla scorsa stagione è ancora molto di moda e continua a piacere veramente tanto. Anche questo taglio sarà diffuso nella stagione 2017 – 18. Sarà preferibile farne la versione con punte scalate e con riga centrale o al massimo laterale.

La frangia deve essere sistemata lunga e frastagliata come si portava negli anni ’70 sarà così che si acquisisce uno stile rock e selvaggio, davvero il più amato tra le mode per capelli del 2018.

I tagli medi con frangia invece la preferiscono lunga con scriminatura centrale o laterale ormai è risaputo che la frangetta avrà sempre un ruolo centrale nei trend più seguiti.

wob taglio medio

Puoi leggere anche: