Trucco: su cosa puntare per sedurre davvero

Il trucco è di certo una delle cose più seducenti che ci possano essere. Attraverso il trucco una donna gioca con l’immaginazione dell’uomo mettendo in risalto e al contempo nascondendo quelle parti per lui così enigmatiche e sensuali.

Le parti di certo più sensuali e che maggiormente attirano l’attenzione di un uomo sono di certo gli occhi e la bocca. Occhi e bocca possono di certo essere truccate e rese ancora più sensuali di quanto già di per sé non siano.

I trucchi più amati

Di certo uno dei trucchi più amati di sempre da donne e uomini è il rossetto. Il rossetto, ormai disponibile in tutte le tonalità, è in grado di mettere in risalto la bocca incorniciando completamente il viso senza che esso abbia bisogno di molto altro trucco.

Quando si decide di puntare sulla bocca e quindi su un rossetto, infatti, il resto del viso non viene affatto truccato o, comunque, molto poco. Questo anche per evitare di risultare magari volgari ed inopportune. Appesantire il viso truccando sia occhi che labbra non è di certo la scelta giusta per risultare sexy ma, anzi, si rischia di esagerare.

Oltre alla bocca, altro trucco molto amato e molto sensuale è di certo lo Smoky eyes.

Lo smokey eyes non è nient’altro che il trucco di colore nero sfumato in grado di mettere in risalto gli occhi come nessun altro trucco è in grado di fare. Lo smokey eyes, per essere perfetto, deve essere visibile ma non eccessivo e deve mettere in risalto gli occhi dando quel tono allungato da “gatta” che contribuisce a rendere lo sguardo più misterioso.

Il trucco, come tutte le altre armi di seduzione, non devono servire ad altro se non a mostrare senza però sottolineare qualcosa in modo eccessivo. Il gioco della seduzione è un gioco molto sottile che si nasconde nelle pieghe più impensabili e che cambia da persona a persona ma nello stesso tempo rimane sempre uguale a se stesso.

Un uomo non noterà forse in una donna come è fatto il trucco o la precisa tonalità di rossetto; Sicuramente, però, noterà quanto quel piccolo particolare attiri la sua attenzione e non potrà fare a meno di continuare a mantenere l’attenzione sull’obiettivo.

Lo smokey eys è molto semplice da eseguire e, anche in questo caso, deve avere l’esclusiva sul volto e non aggiungere altro come ad esempio un rossetto. Lo scopo non è appesantire ma sedurre e, così, sicuramente si raggiungerà l’obiettivo.

Puoi leggere anche: