×

Uso corretto degli integratori dimagranti: ecco i consigli di Inversa On Lus

Anche se ancora non pensiamo alla prova costume, la primavera si sa, porta con sé la voglia di scoprirsi, sentirsi bene e “rifiorire”. Il periodo è molto propizio anche per prendersi cura della propria persona, attraverso quelle piccole cure estetiche che in fondo, sono anche delle vere e proprie coccole. Il punto più dolente, tuttavia, è il peso. Non è raro che proprio in questo momento dell’anno si riscopra il desiderio di sentirsi in forma e in una linea armoniosa tra mente e corpo!

Ormai tutti sappiamo che il primo passo da fare è quello di curare la propria alimentazione, non da soli ma con l’aiuto di un buon nutrizionista, verso il quale avete fiducia e che conosca perfettamente ogni vostra esigenza e/o problematica alimentare. Per completare questo percorso è indispensabile iniziare un’attività fisica che vi piaccia e che sia adeguata al vostro fisico, alla vostra resistenza e al vostro stile di vita. Purtroppo però, anche se ci mettiamo il massimo impegno, capita che tutto questo non dia risultati sperati. Questo può accadere perché il metabolismo del soggetto non è sufficientemente stimolato o presenta dei deficit nel suo funzionamento e non perché l’impegno non sia sufficiente.

Integratori naturali dimagranti

Gli integratori alimentari dimagranti sono pensati proprio per questa tipologia di problema. Gli integratori, di fatti, aiutano a stimolare il processo di dimagrimento in vari modi, a seconda della tipologia di prodotto. Il noto sito informativo sulla salute e il benessere, Inversa On Lus, ne ha parlato a lungo e nei minimi dettagli. Per conoscere tutti gli effetti di questi prodotti, tutte le tipologie attualmente in commercio e dove acquistarli, è consigliabile sicuramente affidarsi a questo portale.

Il corretto utilizzo degli integratori

Un buon utilizzo di questi prodotti è strettamente correlato ad alcune informazioni fondamentali e alla responsabilità di chi ne fa uso. Vedremo ora, punto per punto, cosa bisogna sapere prima di assumerli.

  • Quale scegliere? Dipende dalla causa che blocca il processo di dimagrimento. Se il vostro problema è un rallentamento del metabolismo a causa di una forte perdita di peso, ad esempio, vi servirà un composto stimolante. Al contrario, se siete sotto stress e avete continuamente fame, potrete trovare giovamento in un integratore naturale che contrasti proprio questo problema.
  • 100% naturale. Questo è un punto fondamentale nella scelta dell’integratore giusto. Il motivo è semplicemente che nei prodotti naturali i possibili effetti collaterali e controindicazioni sono ridotte ai minimi termini.
  • Eccedere è dannoso. Questo punto dovrebbe essere scontato ma spesso, purtroppo, non lo è. Alcune persone pensano di accelerare il proprio metabolismo grazie all’assunzione eccessiva di integratori. Pratica che non solo si rivelerà inutile e dispendiosa ma anche dannosa. Bisogna attenersi scrupolosamente alle indicazioni e alla posologia del singolo prodotto.
  • Leggere il foglietto illustrativo o le informazioni riportate sulla confezione. Gli integratori naturali, come detto prima, hanno una bassa probabilità di essere causa di effetti collaterali ma in alcuni casi e con particolari patologie in ballo, questi possono risultare dannosi. La voce controindicazioni vi darà tutte le informazioni di cui necessitate.
  • Non affidarsi solo agli integratori. Altra cosa che tutti dovrebbero sempre tenere in considerazione: gli integratori naturali possono dare una mano a chi li utilizza ma non faranno miracoli e di certo, non faranno tutto il lavoro al vostro posto. Dieta e attività fisica restano le uniche due cose che possono garantirvi un buon risultato. Mangiando a dismisura e poltrendo sul divano tutto il giorno non avrete nessun tipo di beneficio.
  • Il parere del proprio medico curante. Il vostro medico di base è colui che conosce la vostra storia clinica e sa perfettamente cosa fa al caso vostro e cosa no, se il composto presenta elementi che possono far male a chi li assume o se al contrario, sono perfettamente innocui. Prima di assumere qualsiasi prodotto, anche naturale che sia, c’è bisogno che lui dia la sua approvazione.

Per maggiori informazioni sull’uso degli integratori per dimagrire: https://www.inversaonlus.it/integratori-naturali-per-dimagrire-la-guida-completa/

Puoi leggere anche: