×

Adipe sulle ginocchia: come eliminarlo?

Che le gambe siano di certo quelle più soggette ad avere grasso localizzato è purtroppo un fatto abbastanza certo. Non tutti i tipi di adipe, però, sono ugualmente facili da eliminare.

Solitamente il grasso tende a localizzarsi sulla coscia e soprattutto sul sedere. Molto spesso è proprio sul sedere che si notano maggiormente i buchetti provocati dalla cellulite e che risultano essere molto fastidiosi. La cellulite tende a localizzarsi solo sulla parte posteriore della coscia mentre l’adipe può localizzarsi ovunque.

Particolarmente fastidioso è l’adipe che tende a localizzarsi sopra al ginocchio perché è antiestetico e molto difficile da eliminare. Per chi ha magari problemi di sovrappeso o ritenzione idrica è molto facile trovare il grasso localizzato sopra il ginocchio ed è dunque necessario trovare dei rimedi per eliminarlo. Sebbene gli esercizi per eliminare il grasso localizzato sulle gambe siano tutto sommato sempre gli stessi, alcuni sono decisamente più adatti di altri.

Esercizi per le ginocchia

Per l’adipe localizzato sopra le ginocchia vanno di certo bene tutti gli esercizi che coinvolgono la gamba. Che siano affondi, squat o step, tutti gli esercizi servono per muovere tutta la gamba e far ripartire la circolazione. Tuttavia, in questo caso, l’esercizio migliore è quello in grado di muovere tutta la gamba e allenarla costantemente.

I due esercizi che riescono a fare tutto questo sono la corsa e il nuoto. La corsa è un esercizio che può essere fatto ovunque e in qualsiasi momento della propria giornata. La corsa può anche essere un momento davvero rilassante perché aiuta la mente ad eliminare i pensieri e aiuta il fisico a fare quel giusto sforzo che serve per mantenersi in forma. è anche possibile alternare la corsa alla camminata e alla marcia poiché l’importante è solo fare del movimento continuo senza interrompersi.

L’alternativa alla corsa è di certo il nuoto. Il nuoto è uno sport completo al cento per cento perché mette in movimento tutti i muscoli del corpo allenandoli contemporaneamente senza tralasciarne nessuno. Lo sforzo che il corpo compie durante il movimento grazie all’attrito dell’acqua è ancora maggiore e, di conseguenza, ancora maggiore è il risultato ottenuto. Qualunque stile va bene, poiché il corpo viene costantemente allenato e il dimagrimento sarà costante e veloce.

Alternare corsa e nuoto a qualche esercizio più semplice ed esclusivo per le gambe è anche il modo migliore per insegnare al corpo a bruciare di più e meglio. In questo modo l’obiettivo sarà raggiunto il grasso localizzato sulle ginocchia e sulla gamba in generale sarà eliminato.

Puoi leggere anche: