New Girl è un’avvincente serie televisiva statunitense che ha ottenuto un notevole successo, al punto da possedere una pagina Wikipedia ad essa dedicata. Prodotta in sette anni, dal 2011 al 2018, New Girl deve il suo successo soprattutto alla sua trama, che ha appassionato i telespettatori.
New Girl: trama della serie televisiva statunitense
Il successo della serie televisiva New Girl non è tardato ad arrivare non solo negli Stati Uniti, ma anche in Italia dove è stata lanciata a partire dal 2012 sui canali Fox e MTV. La trama è ricca di intrecci e si struttura intorno al personaggio interpretato dall’attrice Zooey Deschanel, il cui nome è Jess.
Allegra e solare, Jess si troverà presto a fare i conti con un cambiamento di vita importante dopo la fine della sua relazione amorosa. Decisa a cambiare casa, sceglierà di vivere con tre ragazzi: Winston, ex giocatore di basket, Nick, un bravo barista e Schmidt un don Giovanni con la testa per aria.
I quattro ragazzi entrano dapprima in conflitto, ma poi il loro rapporto si armonizza nel tempo, trasformandosi in una solida e vera amicizia. A unirsi al gruppo c’è Cece, la migliore amica di Jess, una modella davvero carina. I cinque ragazzi formano un gruppo affiatato, entrano in sintonia tra loro e la convivenza sembra procedere nel modo migliore.
New Girl finisce così per essere una serie televisiva molto coinvolgente, in cui sono esaltati i valori della condivisione, dell’amicizia e dell’aiuto reciproco. Anche il rispetto della diversità sembra giocare un ruolo fondamentale nella relazione tra i protagonisti: ognuno con il proprio carattere e la propria personalità , impara a valorizzare gli aspetti positivi dell’altro, minimizzando invece quelli negativi. Del resto, qualsiasi buona relazione non può che fondarsi sull’accettazione della diversità.
La serie statunitense vede in scena molti personaggi secondari, che seppure siano meno valorizzati, contribuiscono a loro modo a rendere questa serie unica e divertente. New Girl è una serie dai contorni spesso confusi. Non è solo l’amicizia a essere il tema centrale, ma anche l’amore. Cece, infatti, è innamorata ancora di Schmidt con il quale aveva intrapreso una relazione e rifiuta di sposarsi con una nuova fiamma, per il sentimento che ancora lo lega al ragazzo.
Con quasi 11 milioni di telespettatori, New Girl è divenuta una delle serie statunitensi più seguite anche nel nostro Paese. Il successo si deve alla trama, mai banale sebbene i personaggi siano spesso interpretati con leggerezza. Dal loro spirito di squadra e dalla volontà di essere sostegno l’uno per l’altra, i personaggi di New Girl traggono giovamento per risolvere qualsiasi problema si presenti nella loro vita.
Amore, amicizia, condivisione e spirito di squadra rappresentano i capisaldi delle relazioni intrecciate dai diversi protagonisti della serie. Ognuno con i propri conflitti, punti di forza e di debolezza, i ragazzi dimostrano di esserci sempre, ricordando l’importanza del sostegno nella vita di ognuno. Il successo di New Girl è quindi meritato. Non c’è da stupirsi, se i telespettatori ne siano stati estasiati dall’inizio alla fine. Una trama ben strutturata e la simpatia dei protagonisti non potevano che garantire questo risultato.