I migliori metodi naturali per dimagrire in poco tempo

Se dimagrire è il sogno di molte persone, è meglio cercare di perdere peso in modo assolutamente naturale piuttosto che con metodi artificiali e pochi sicuri. Ovviamente i metodi naturali di dimagrimento danno il meglio di loro se si tratta di perdere circa 2-3 kg e non di più.

Tenendo comunque conto del fatto che il migliore dimagrimento è quello che avviene nel corso del tempo e con calma, senza forzare le tappe, ci sono comunque dei metodi naturali che possono velocizzare questo processo aumentando il metabolismo. Ma attenzione, se stai pensando che esistano chissà quali segreti per dimagrire in poco tempo senza rinunciare a nulla mi dispiace deluderti… perchè non esiste nulla del genere.

Al contrario se sei disposta a qualche piccolo sacrificio per migliorare la tua salute e farti trovare pronta per la prova costume allora questa guida fa davvero al caso tuo. Ecco quindi qualche trucco naturale preso dal Blog di Metodiperdimagrire.it che, se ripetuto con costanza, aiuta a perdere peso in modo naturale e anche molto rapidamente.

Frutta al posto degli spuntini. Hai fame? Ti svegli affamato durante la notte, non sai più come fare? Togli dalla casa tutte le merendine e gli snack, elimina completamente tutti quei cibi zuccherati e salati che fanno male e opta per la frutta. Fragole, kiwi, banane, pere, mele, arance, insomma ogni volta che hai fame opta per un frutto, molto salutare e poco calorico. Cerca solamente di mantenere la soglia di 5-6 porzioni di frutta al giorno.
Acqua prima dei pasti e durante la giornata. Che l’acqua aiuta a diminuire l’appetito si sa: infatti il consiglio per dimagrire in poco tempo è quello di bere due bicchieri piccoli di acqua prima dei pasti, e di bere anche 2-3 bicchieri di acqua a digiuno. In questo modo il vostro stomaco sarà più pieno e non sentirete l’esigenza di abbuffarci quando siete a pranzo o a cena.
Fare la ginnastica al mattino. Se non avete tempo o voglia di fare sport, alzatevi mezz’ora prima la mattina e fate qualche esercizio. In alternativa, sempre e solo scale per scendere di casa e per andare al lavoro.
Non mangiare con la TV accesa davanti: si tratta di un trucco che permette di mangiare di meno. È stato infatti dimostrato che, con la tv accesa davanti, le persone mangiano fino al 30% in più.
Elimina lo zucchero dalla tavola e prova con lo stelvio.
Cerca di non uscire. Difficilmente si mangia sano fuori casa, a meno che non si opti per un’insalatona. Cerca quindi di portare il cibo al lavoro ed evita i pranzi veloci e grassi fuori casa.
Bevi il tè, che è ricco di antiossidanti, e bevi le tisane che permettono di dimagrire: si tratta di tisane depuranti e rinfrescanti che ti aiutano a perdere peso se le bevi con costanza.
Fai una buona colazione. La colazione è un pasto fondamentale: optate per tè, yogurt, frutta fresca e cereali integrali.

Nel complesso speriamo che questi consigli possano esserti davvero di aiuto per ritrovare il tuo peso forma e sentirti più in salute. Spesso, infatti, bastano pochi piccoli accorgimenti per perdere i chili in eccesso senza doversi sacrificare troppo.

Puoi leggere anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *